Clip del mese #043 (Luglio 2011) – OK Go 29 Luglio 2011
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Multimedia, Musica, Rubriche, Suoni , aggiungi un commentoDopo gli Arcade Fire, anche gli OK Go. Un nuovo clip sperimentale nato da una ispirata partnership con Google.
Già gli OK Go nel fare clip ipnotici, che ti catturano dopo mezzo secondo, sono dei maestri…se poi ci mettiamo anche una serie di “fighetterie” tecnologiche targate HTML5, allora potete immaginarvi (anzi mi sa che proprio non ve lo immaginate) il risultato.
[ OK Go – All Is Not Lost / Director: OK Go & Trish Sie ]
(fonte: www.google.com/chrome/intl/ja/playwithchrome.html)
Buona visione.
P.S: è un esperimento targato Google, quindi per la visione è consigliato l’uso di Chrome.
Scatto del mese #027 (Luglio 2011) 27 Luglio 2011
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Rubriche , aggiungi un commentoInfluenzato dai recenti mondiali di nuoto a Shanghai, sono andato su Flickr ed ho lanciato una ricerca con la parola chiave “tuffo”. Cercavo un’immagine che riuscisse ad esprimere quel senso di libertà che si prova quando ci si lancia verso il mare e, tra tanti, questo è lo scatto che ha maggiormente attirato la mia attenzione. Tanto semplice quanto emblematico.
Come sempre, i miei complimenti all’autore.
Ciak del mese #026 (Luglio 2011) – “Wall Street” 25 Luglio 2011
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Multimedia, Rubriche , aggiungi un commentoGordon Gekko è uno dei personaggi più azzeccati che il cinema abbia mai sfornato. Wall Street è un film epocale, che ancora oggi conserva intatto il suo spessore. Michael Douglas nelle vesti di Gekko dà il suo meglio. Giancarlo Giannini nel doppiare Douglas è impeccabile. In questa pellicola tutto è al posto giusto.
YouTube purtroppo non offre molte scene da poter postare, ma è possibile ascoltare l’audio di uno dei discorsi più significativi del film…da una parte c’è Bud Fox (Charlie Sheen), dall’altra Gordon Gekko…le parole sono protagoniste e sono tanto vere quanto preoccupanti. Quindi, per questa volta, chiudete gli occhi e spalancate le orecchie…questo ciak si ascolta.
(da “Wall Street” di Oliver Stone / Anno: 1987 |
fonte: www.youtube.com/user/Frenkyice)
Inutile dire che, se non avete visto il film, lo dovete assolutamente guardare. Buona (visione) ascolto.
Concerto Afterhours @ Recanati (21 Luglio 2011) 24 Luglio 2011
Inviato da LukePet in : Artisti, Concerti, Musica, Recensioni, Suoni , aggiungi un commentoDice bene la maglietta indossata da Agnelli, “God is Sound”…e lo si capisce dal calore con cui il pubblico accoglie sempre gli Afterhours nei loro live. Questo Giovedì la band milanese si è esibita gratuitamente in Piazza Giacomo Leopardi a Recanati, occasione ghiottissima da non lasciarsi sfuggire.
E’ Giovedì 21 Luglio, sono le 19:45 ed io sono ancora a lavoro. Ho un corso aziendale e sto aspettando che termini per fiondarmi via in direzione Recanati…tengo sotto controllo l’orario…ok ci siamo, l’incontro finisce, saluto tutti e me ne scappo via.
Per strada raccolgo immediatamente il fido compagno di viaggio Vega e partiamo. Mi rendo subito conto di aver fatto una cazzata, non portandomi dietro una maglietta di riserva che torna sempre utile…sta di fatto che esco dal lavoro con un’ascella pezzata da guinness e ne dovrò portar dietro lo stampo per tutta la serata. Niente di tragico, però che odio!
Dopo poco siamo a Recanati, ci vuole un po’ per trovare parcheggio ma alla fine riusciamo a scovare un buco. Qualche centinaio di metri a piedi e siamo in piazza…parco allestito, pubblico in arrivo, punti ristoro ed un’amabile arietta fresca…non manca niente. Ammazziamo l’attesa con un paio di birre e nel frattempo troviamo la nostra posizione tra la folla.
Poco dopo arriva il momento, le luci si spengono e si entra in clima concerto. Prima che il live effettivamente inizi c’è spazio per una breve e ben fatta presentazione della serata curata da Massimo Cotto (il concerto tra le altre cose chiude la rassegna “Lunaria”). E poi, finalmente, arriva la musica. Continua a leggere…
Concerto Subsonica @ Cattolica (9 Luglio 2011) 20 Luglio 2011
Inviato da LukePet in : Artisti, Concerti, Musica, Recensioni, Suoni , aggiungi un commento“Basta co sti Subsonica!”…lo so, è l’ennesimo concerto subsonico che viene raccontato tra le pagine di questo blog. Che ci volete fare, dopotutto è il mio gruppo preferito da quando avevo 17 anni…vi dico solo che tra qualche settimana mi ricapiterà di vederli ancora una volta dal vivo (e sono 3 concerti in un anno).
Bando alle ciance, per spezzare un po’ il ritmo ho pensato di scrivere un resoconto un po’ diverso dal solito…per la serie, ogni canzone è un momento, ogni momento è un ricordo.
01) GIORNI A PERDERE
Dopo un’oretta di autostrada, la disperata ricerca di un parcheggio, la fila per entrare, una piada, una birra e qualche chiacchierata, finalmente le luci si abbassano…la chitarra di C-Max parte con il riff di Giorni a Perdere (e qui arriva un lontano dejavu dal tour di Terrestre) “…parla mentre guida parla, seguitando parla / fa il grande ed offre lui…” ed il concerto prende il volo.
02) ALBASCURA
Le note di Albascura fluttuano nell’aria, ma l’atmosfera ancora non si è scaldata a dovere, sono troppo indietro, bisogna avanzare.
03) L’ULTIMA RISPOSTA
“La sconfitta è un’eleganza per l’ipocrisia di chi si arrende in partenza.”…impossibile non cantarla…ma ancora non si riesce ad avanzare, ho bisogno di movimento.
04) UP PATRIOTS TO ARMS
Bella sorpresa…ritorna la riuscitissima cover del maestro Battiato (e qui arriva un lontano dejavu dal tour de L’Eclissi)
05) NUVOLE RAPIDE
Ci siamo, Nuvole Rapide è il pezzo giusto…3, 2, 1…Passeràààààà!…si guadagnano posizioni, ora si che va bene. Ora si che l’energia è quella giusta. Continua a leggere…
Sony Ericsson Xperia Neo…il mio primo smartphone 19 Luglio 2011
Inviato da LukePet in : Acquistoni, Multimedia, Tecnologia, Telefonia , 4 commentiCronaca di un acquisto.
L’acquisto di questo smartphone è stato un parto…chissà perchè ma con i cellulari arrivo sempre in ritardo, da adolescente fui l’ultimo tra i miei amici a comprarselo (il primissimo Nokia 3330!)…e la storia a grandi linee sembra ripetersi.
La fissa del telefono nuovo è arrivata circa un anno fa, era l’estate 2010 ed intorno a me vedevo sempre più gente che se la spassava con i propri device di ultima generazione full-touch ed un sacco figosi.
Uno smanettone come me non poteva che soffrire una tale situazione…e così mi dico: “Basta! a Natale mi compro il cell nuovo!”. E così inizia la mia classica fase di documentazione pre-acquisto con un’assidua visione di videorecensioni e di letture su blog e forum specializzati. Poi arriva Natale, ma non sono convinto, così decido di aspettare il Mobile World Congress di Barcellona per vedere cosa bolle in pentola…e proprio dagli stands di Barcellona, qualche mese dopo, individuo lo smartphone che fa per me.
Dunque dunque, lo smartphone dei miei desideri doveva rispettare questi semplici ma rigidi criteri:
- Lo schermo al massimo doveva essere un 3.7 (non volevo un telefono eccessivamente ingombrante)
- Il telefono doveva avere una buona fotocamera (giusto per riuscire a fare degli scatti decenti quando sono in giro)
- Il focus sulla multimedialità mi interessava parecchio, quindi volevo un cellulare con ottime caratteristiche multimediali
- Il prezzo non doveva essere esagerato (diciamo che il budget che mi ero prefissato oscillava intorno ai 300 euro)
- Ma soprattutto doveva essere uno smartphone Android!
…ed il telefono che ha risposto a tutti questi criteri è stato il Sony Ericsson Xperia Neo. Continua a leggere…