Clip del mese #030 (Maggio 2010) – Waines 31 Maggio 2010
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Multimedia, Musica, Rubriche, Suoni , aggiungi un commentoCi sono dei video che meritano un cinque per la sola efficace semplicità dell’idea sui cui sono costruiti. I palermitani Waines hanno giocato con la “trasgressione”, realizzando un divertente video che come protagonista ha quella “peccaminosa” e piacevole attività che tecnicamente chiamiamo masturbazione. Un video fresco e originale per un pezzo energico e trascinante, che vede la partecipazione di diversi volti noti al grande schermo; il clip ha già da tempo ricevuto i suoi meritati riconoscimenti e vale decisamente la pena di metterlo ancora una volta in evidenza.
[ Waines – Let Me Be / Director: Corrado Fortuna ]
(fonte: www.youtube.com/user/televisionet)
Buona visione.
Visual Studio: documentare il proprio codice sorgente 26 Maggio 2010
Inviato da LukePet in : Chicche, Documenti, Guide, Informatica, Prodotti, Software, Sviluppo, Tecnologia, Tutorial, Windows , 1 commento finoraEcco un altro post che attraversa il versante più “tecnico” dei contenuti di questo blog. Dopo averne già parlato poco tempo fa, torno ad affrontare l’argomento Visual Studio…e per la precisione: “Visual Studio & documentazione del codice”.
Qualche settimana fa mi sono deciso a produrre un po’ di documentazione tecnica in riferimento ad un progetto che sto portando avanti dove lavoro, così mi sono messo a ricercare una soluzione che mi soddisfacesse. Dopo qualche test sono riuscito a trovare una configurazione ideale per tenere allineata la documentazione del mio codice sorgente. Ora, visto che in rete (aldilà di qualche discussione) non ho trovato grossi tutorials a riguardo, riporto in questo post tutte le linee guida che ho seguito. Magari può tornare utile a qualcuno.
Punto 1° – Commentare sempre il codice!
Avere del codice ben commentato è fondamentale, se poi i commenti sono ben strutturati sarà possibile integrarli nella propria documentazione senza problemi. Insomma, abituatevi a fare una cosa come questa:
/// <summary>
/// This is MyFunction
/// </summary>
/// <param name="param1">First parameter</param>
/// <param name="param2">Second parameter</param>
/// <returns>My return value</returns>
public int MyFunction(string param1, double param2)
{
}
per avere un’idea più chiara dei tags che potete sfruttare nella scrittura dei vostri commenti buttate un occhio qua: Recommended Tags for Documentation Comments.
Punto 2° – Impostare le proprietà del progetto
Per ogni class library della vostra solution dovete abilitare la generazione del file XML di documentazione; per farlo andate nella finestra delle proprietà e spuntate la voce “XML documentation file”, come mostrato qui sotto: Continua a leggere…
Giusto per… 24 Maggio 2010
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Curiosità , aggiungi un commentoVisto che il TG1 si prende la briga di censurare con metodi a dir poco squallidi le dichiarazioni altrui (tg1-problemi-audio-su-elio-germano), facciamo un po’ di tam-tam.
(fonte: http://www.youtube.com/user/ERNESTINAJUNIOR)
Scatto del mese #014 (Maggio 2010) 18 Maggio 2010
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Rubriche , aggiungi un commentoCercavo degli scatti che documentassero con efficacia ciò che sta accadendo nel Golfo del Messico e come sempre ho trovato su boston.com dei contributi molto significativi. Non mi stancherò mai di elogiare le “Big Picture”, fotografie che nel bene e nel male riescono a dare un quadro della situazione meglio di tanti paroloni.
Il significato dei particolari è la chiave di tutto ed a tal proposito ecco lo scatto di questo mese.
(fonte: http://www.boston.com/bigpicture/)
Povere acque.
Le 3 Canzoni Della Settimana #086 14 Maggio 2010
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , aggiungi un commentoVolume numero 86 ed altri tre pezzi in evidenza…a questo giro tutta roba che arriva dalla nostra bella penisola.
1) Calibro 35 – Eurocrime!
L’ultimo album dei Calibro 35 si apre con un pezzo che mette subito le cose in chiaro, un pezzo che con aria aggressiva ti guarda fisso negli occhi e con un gesto di sfida ti sussurra “Hey bello, i Calibro 35 sono tornati.”. Non poteva esserci brano migliore per presentare il secondo lavoro della band, una catapulta verso un mondo fatto di spionaggio, inseguimenti e pallottole…una nuotata nel rinvigorito sound figlio delle pellicole del buon vecchio cinema anni 70. [ « on last.fm ]
2) Sikitikis – Wilson
Anche i cagliaritani Sikitikis sono usciti da non molto con “Dischi Fuori Moda”, ultimo e terzo album della band. “Wilson” è uno dei pezzi della tracklist, un brano che mi ha colpito per le sonorità profonde e distorte, per la struttura ipnotica, per il tono “basso”, per quella sensazione inquietamente riflessiva. La dinamica ha lasciato spazio all’atmosfera…e la cosa mi sembra abbia dato i suoi interessanti risultati. [ « on last.fm ]
3) Airportman & Tommaso Cerasuolo – In Between Days
Un intero disco di cover dal titolo “Weeds”, è stato pubblicato dagli Airportman ben un anno fa. Un perfetto esempio di come si possa realizzare un intero album di cover mantenendo intatto lo spirito delle canzoni ed allo stesso tempo stravolgere completamente. Nelle tracklist spicca “In Between Days” dei The Cure…che per l’occasione rivive in un atmosfera intima e leggera, un sound in cui si innesta a pennello la voce di Tommaso Cerasuolo (Perturbazione). Davvero un’ottima versione.
Buon ascolto.
Ciak del mese #013 (Maggio 2010) – “Roger Rabbit” 12 Maggio 2010
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Multimedia, Rubriche , 2 commenti“Ammazza la vecchia…col flit!”
- La prima volta che ho ascoltato questa frase avrò avuto una decina d’anni e chiaramente non ne capivo minimamente il senso.
- La prima volta che ho ascoltato questa frase non riuscivo ad afferrare quell’ultima parola che ora ho scoperto essere “flit”.
- La prima volta che ho ascoltato questa frase l’andavo ripetendo in continuazione, anche se non sapevo cosa volesse dire.
- La prima volta che ho ascoltato questa frase stavo guardando un film con un coniglio come protagonista.
- La prima volta che ho ascoltato questa frase avevo una VHS tra le mani…ed il titolo stampato era:
“Chi ha incastrato Roger Rabbit“.
(da “Chi ha incastrato Roger Rabbit” di Robert Zemeckis / Anno: 1988 |
fonte: www.youtube.com/user/jackres1)
se cercate delle spiegazioni potete cliccare qui: it.wikipedia.org/wiki/Ammazza_la_mosca_col_flit.
E visto che ci siamo facciamoci anche “un drink”… Continua a leggere…
aNobii: una bella idea per un nobile network 5 Maggio 2010
Inviato da LukePet in : Chicche, Internet, Servizi, Siti, Web , aggiungi un commentoNel web oramai sbocciano nuovi network ogni giorno…la quasi inconsapevole esigenza di ognuno di noi di esprimere la propria opinione su ciò che più ci piace, alimenta quel continuo flusso di condivisione su cui germogliano nuove reti. C’è n’è per tutti i gusti…per chi ama chiacchierare, per chi ama la musica, per chi ama confrontarsi a livello professionale…insomma c’è un po’ di tutto.
In tutto questo marasma di condivisioni non è sempre facile mettere a fuoco una semplice e buona idea per costruire un servizio originale ed utile. Proprio per questo volevo metterne in particolare evidenza uno, il suo nome è aNobii e lo trovate all’indirizzo www.anobii.com.
Che cos’è aNobii? Chi meglio di Wikipedia può spiegarcelo:
“aNobii è una rete sociale su Internet (Internet social network) dedicata ai libri.
Gli utenti iscritti possono mettere in linea la propria libreria attraverso i codici ISBN o un motore di ricerca interno, condividendo recensioni, commenti, votazioni, dati sull’acquisto e sulla lettura, lista dei desideri e suggerimenti con altri utenti, direttamente o attraverso gruppi.”
Chiaramente, da buon web-ofilo, non potevo che esserne attratto…così mi sono iscritto ed ho aggiunto un po’ di libri che ho sulla mensola della camera (www.anobii.com/lukepet/books). L’impressioni generali che ho avuto sono state più che positive…trovo che sia un prezioso servizio per sostenere quella cosa di cui abbiamo tanto bisogno che si chiama CULTURA.
Tra le altre cose, il sito permette di creare dei simpatici badge da mettere sul proprio blog…tipo questo qua: Continua a leggere…