Rai Dire Sanremo tribute…si è spento l’unico contatto tra me ed il festival 15 Febbraio 2010
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Multimedia, Tributi , trackbackProprio ieri ho scoperto che “Rai Dire Sanremo“, la spassosa trasmissione radiofonica condotta dalla Gialappa’s Band in concomitanza con le serate del festival, quest’anno non ci sarà. Pare che tale decisione arrivi da un tal Mucciante (ndr. neo-direttore di Radio2) e, stando a ciò che ho letto in giro, gli affezionati non sembrano averla presa affatto bene; anche io sono rimasto molto deluso, quella trasmissione mi divertiva molto ed era di gran compagnia…il fatto che fosse costruita intorno ad un evento “sacro” ed iper-formale come il festival di Sanremo rendeva il tutto più interessante.
Penso non ci sia momento migliore per dedicare un bel tribute-post…in 9 anni di edizioni ci sono stati veramente dei momenti indimenticabili, ne rispolvero giusto alcuni.
Iniziamo con il commento all’esibizione di Nino D’angelo con il grandioso tamburellista Imparato!
(fonte: http://www.youtube.com/user/sciscia79)
storica rimane poi la “cattiveria” con cui i tre gialappi hanno “rovinato” Giacomo Celentano (ndr. figlio di Adriano Celentano)…
(fonte: http://www.youtube.com/user/sciscia79)
e per concludere il tormentone che rimarrà scolpito nella storia del festival…“SITUATION!”
(fonte: http://www.youtube.com/user/mordenteddy)
Dato che ci sono rispolvero anche un post che descrive un momento bellissimo vissuto la scorsa edizione, per riviverlo basta cliccare qui: la-vera-chicca-del-festival-di-sanremo.
Come farò quest’anno senza di loro…sopportare la settimana sanremese sarà molto più difficile.
blog comments powered by Disqus