Corrado Guzzanti tribute…immenso 31 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Multimedia, Tributi , aggiungi un commentoSono reduce dal recital di Corrado Guzzanti che mi sono goduto Venerdì sera…e non poteva esserci occasione migliore per dedicargli un bel tribute-post. L’ultimo show che Guzzanti sta portando in giro per l’Italia è una carrellata dei suoi personaggi più amati, uno spettacolo che dura quasi tre ore ma che scorre via veloce con il sorriso in bocca. Tante sono state le battute rispolverate e tante le risate “intelligenti” (quelle che ti fanno riflettere)…un spettacolo ben architettato e da rivedere anche 100 volte di fila. In questo tribute-post, rivediamo Guzzanti in azione in alcuni degli sketch che sono rimasti indelebili nella storia della satira italiana.
Iniziamo con la pungente ironia tratta da “Il caso Scafroglia”…
(fonte: http://www.youtube.com/user/rai)
riscopriamo i fantastici “spingitori di Cavalieri” su Rieducational Channel… Continua a leggere…
Le 3 Canzoni Della Settimana #082 25 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , aggiungi un commentoRoba tosta a questo giro…non c’è solo l’elettronica che accomuna questi artisti, ma anche (e soprattutto) l’intelligenza creativa. Ecco le canzoni in evidenza questa settimana:
1) Aphex Twin – Avril 14th
Se uno pensa ad Aphex Twin, nell’immediato scatta l’associazione con il mondo della musica elettronica. Ma gli orizzonti musicali di Richard David James hanno varcato ben altri confini. “Avril 14th” ne è un bellissimo esempio; una composizione limpida e pulita…dove ci sono due indiscussi protagonisti: le note di un solitario pianoforte ed i pensieri. Breve, intenso e geniale. [ « on last.fm ]
2) Battles – Atlas
Diversi mesi fa questo brano ha decisamente spopolato tra le emittenti musicali…d’altronde, quando un sound come pochi se ne sentono arriva alle orecchie, è difficile che passi inosservato. Questo pezzo dei Battles è come un’esplosione di creatività in cui influenze provenienti da diversi stili musicali si fondono in uno spesso tessuto sonoro e la linea vocale molto “robo-chipmunks” è la ciliegina sulla torta. [ « on last.fm ]
3) Apparat – You Don’t Know Me
Apparat riesce a plasmare atmosfere cupe e dense come pochi…prende i suoni, li intreccia, li dilata, apre nuove varchi…crea. “You Don’t Know Me” è un brano che testimonia a pieno le sue capacità di modellazione del suono; archi, tintinnii, battiti…un flusso unificato di piccole vibrazioni che si espandono. Veramente un produzione eccezionale; ascolto più che consigliato. [ « on last.fm ]
Buon ascolto.
Scatto del mese #010 (Gennaio 2010) 20 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Rubriche , aggiungi un commentoE’ tristemente paradossale constatarlo, ma gli scatti più intensi che ci attraversano gli occhi, spesso sono legati a tragici accaduti. Sono quegli scatti che ti imbambolano, che scatenano una tempesta di pensieri, che ti fanno capire quanto siano fragili ed incontrollabili le causalità della vita. La immagini che in questi giorni arrivano da Haiti sono strazianti, sono foto che raccontano devastazione e dolore…scatti così intensi che suscitano quella strana sensazione di vuoto al cuore.
(fonte: http://www.boston.com/bigpicture)
Per ogni minimo contributo cliccate su http://www.agire.it.
Ciak del mese #009 (Gennaio 2010) – “Sleepers” 13 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Multimedia, Rubriche , aggiungi un commento“Sleepers” è uno di quei film di cui ho un ricordo indelebile nella testa. Quando diversi anni fa lo trasmisero in tv io me ne stavo influenzato al letto, guardai il film tutto ad un fiato dalla piccola televisione che avevo in camera e ricordo che attaccai le cuffie dello stereo all’uscita audio della tv per isolarmi meglio nella visione. Fu un’immersione totale dentro la pellicola.
Il ciak che pubblico adesso è una di quelle scene che ti fanno riflettere parecchio su quanto ingenue causalità siano spesso portatrici di profondi cambiamenti; una scena che ti porta a pensarci su due volte prima di lasciarti prendere dall’istinto di una bravata, una scena che lascia il segno e, nei lontani meandri della coscienza, sparge un pizzico di attenzione in più nell’affrontare le situazioni che la vita spesso ti mette davanti agli occhi.
(da “Sleepers” di Barry Levinson / Anno: 1996 | fonte: http://www.youtube.com/user/trezzodomina)
Buona visione.
Aforisma #056 – “Dal tramonto all’alba” 11 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Aforismi, Rubriche, Verba Volant , aggiungi un commento“La fuori c’è un branco di vampiri del cazzo che vogliono entrare qui
per succhiarci un bel pò di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice.
E non voglio sentir dire da nessuno: “Ma io non ci credo ai vampiri del cazzo!”,
perché io non ho mai creduto ai vampiri del cazzo,
ma credo a quello che vedono i miei occhi
e quello che ho visto erano dei vampiri del cazzo.
Allora, siamo tutti d’accordo nell’affermare
che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?”(George Clooney nel ruolo di “Seth Gecko” nel film “Dal tramonto all’alba”)
Samsung UE40B6000…settaggi a gogò 11 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Acquistoni, Documenti, Software, Tecnologia , 430 commentiEcco il primo dei post di approfondimento legati ad i miei ultimi tecno-acquisti (il-mio-primo-piccolo-vero-home-cinema); parliamo del TV LCD con retroilluminazione a led che mi sono regalato per Natale, il Samsung UE40B6000.
Come ho già avuto modo di dire, prima di procedere all’acquisto mi sono fatto una piccola cultura spulciando e leggendo intere pagine di discussioni sui forum dedicati all’audio ed al video. E dopo attente valutazioni, legate anche alle mie esigenze, la scelta è ricaduta sulla tv di casa Samsung.
Ora quindi per chi, come me, è in possesso di questo televisore condivido qualche utile risorsa.
Punto primo. Reperire informazioni.
Per qualsiasi dubbio, richieste o domande riguardo alla serie 6 dei Samsung a led vi invito ad appuntarvi il link alla discussione ufficiale del forum di AVMagazine:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146138.
Punto secondo. Aggiornamento software.
Come molti sapranno è possibile aggiornare il software della tv scaricando il file di update dal sito della Samsung ed eseguendolo via USB. Per scaricare il file di aggiornamento però non andate sul sito italiano ma recuperatelo dal “download center” del sito internazionale. Da lì trovate gli aggiornamenti per tutti i modelli di casa Samsung.
Se prendiamo, ad esempio, la serie 6 di Samsung a led, è possibile vedere come esistano due modelli di riferimento il B6000VW ed il B6000VP…il mio, per esempio, è un UE40B6000VP.
Vi basta andare su sito http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownloadMain.do, selezionare il vostro modello e scaricare il file e le istruzioni di aggiornamento. Attualmente (in data 11/01/2010) l’ultima versione disponibile per la serie “VP” è la “2007”…ma penso sia probabile che usciranno versioni successive.
Testato e tutto regolare…anche se non mi sembra sia cambiato niente.
Punto terzo. Settaggi.
Leggendo i vari forum è possibile visionare i diversi settaggi condivisi dagli utenti. Io ne ho preso nota ed ho fatto le mie prove…sono partito da quelli proposti, ma poi ho un pò ritoccato il tutto in funzione del mio gusto personale ed ho raggiunto un profilo che sembra soddisfarmi appieno.
Mi sono concentrato principalmente sul segnale che arriva via HDMI (collegato ad un lettore Blu-Ray); quindi, quelle che vi propongo adesso sono le impostazioni che uso quando guardo i film in alta definizione. Eccole:
Firefox: FF & Facebook Chat…pace fatta 8 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Chicche, Firefox, Informatica, Internet, Siti, Software, Soluzioni, Web , 2 commentiChicca volante.
Fino a qualche giorno fa ho convissuto con un innocuo, ma fastidiosissimo, problema con la chat di Facebook.
Ogni volta che ricevevo un messaggio con la pagina di Facebook aperta in Firefox mi imbattevo in una incomprensibile notifica che richiedeva l’installazione del plugin Apple QuickTime. Una stranezza su cui ho sorvolato per parecchio tempo ma che sotto sotto mi dava sempre più fastidio.
All’inizio ho erroneamente dato la colpa a Digsby (passo-a-digsby), che alla fine non c’entrava niente…poi, all’ennesima notifica di installazione del plugin “misterioso”, ho deciso di affrontare la questione di petto ed ho dedicato 5 minuti del mio prezioso (si fa per dire) tempo alla ricerca di una soluzione.
E’ venuto fuori che non sono stato il solo ad aver avuto questa noia e, tra le varie discussioni spulciate, la soluzione (in realtà più “workaround” che una soluzione) emersa si è dimostrata di una semplicità impensabile. Ebbene, per non aver più a che fare con quella seccante notifica visualizzata ad ogni messaggio che arriva dalla chat di Facebook non bisogna far altro che disabilitare l’opzione “Attiva suono per i nuovi messaggi”. Non chiedetemi perchè, ma è così.
Ora lo sapete, quindi se capitasse anche a voi…sapete come agire!
Clip del mese #025 (Dicembre 2009) – Marta Sui Tubi 3 Gennaio 2010
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Multimedia, Musica, Rubriche, Suoni , 1 commento finoraIl 2009 è finito, ma ancora non del tutto…c’è ancora da incoronare il clip del mese di Dicembre.
In realtà, i riferimenti cronologici per questa rubrica non è che abbiano molto senso (ed infatti il video che sto per proporre è del 2008); diciamo che rappresentano esclusivamente una linea guida per scandire la periodicità della rubrica.
Comunque, tornando a noi, questo 25esimo clip del mese è davvero-davvero bello. L’irreale che diventa reale, la finzione che prende movimento…un’idea che, assai meritatamente, nel 2008 si aggiudicò il “Premio Videoclip Italiano”. La canzone è “Cinestetica”, loro sono i talentuosi Marta Sui Tubi e questo è il fantastico videoclip che accompagna il pezzo.
[ Marta Sui Tubi – Cinestetica / Director: Stefano Bertelli ]
(fonte: http://www.youtube.com/user/stefanobertelli)
Buona visione.