Cort MR730FX…ed arrivò pure la chitarra acustica 24 Maggio 2009
Inviato da LukePet in : Acquistoni, Chitarra, Musica, Recensioni, Strumenti Musicali, Suoni , trackbackCirca due settimane fa ho varcato la soglia dei ventisette anni…non poteva esserci occasione migliore per concedermi un acquisto di quelli che mi rendono tanto felice.
Sfogliando la rubrica “Acquistoni” ci si può ben rendere conto di quanto i miei investimenti spesso riguardino il mondo della musica…ed è tenendo stretta questa mia passione che mi sono lasciato trascinare da un nuovo attacco di shopping compulsivo che mi ha portato all’acquisto di una nuova chitarra.
La mia avventura nel mondo chitarristico è iniziata imbracciando una chitarra classica di quelle che te le tirano pure al supermercato (una schifezza per intenderci, ma per iniziare andava più che bene) poi sono passato al mondo elettrico…prima una Ibanez e poi una Fender (il vero fiore all’occhiello della mia strumentazione). Ma ancora mancava qualcosa nel mio piccolo “arsenale”, mancava qualcosa con cui esprimermi al meglio nell’esecuzione dei pezzi più “naturali”…mancava una chitarra acustica!
Detto-fatto. Ricerche-documentazioni-pareri-forum e poi via in direzione del negozio di strumenti musicali…qualche giorno di attesa ed infine me la sono portata a casa.
La mia nuova acustica è una Cort MR730FX.
Che vi devo dire? Sono ampiamente soddisfatto. Buoni legni, corde D’Addario, elettronica Fishman…ho già fatto le dovute prove, l’amplificazione non mi sembra male ed il suono della chitarra mi appaga. Certo non sarà una Martin o una Taylor…ma per me va più che bene. La spesa? Intorno ai 400 euro.
Se qualcuno che passa di qua è interessato a questo tipo di chitarra può trovare maggiori informazioni qui:
http://www.cortguitars.com/english/products/acoustics/view.asp?product_id=18#.
E’ tutto…ora è il momento di suonare!
blog comments powered by Disqus