salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #055 23 Novembre 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

“Dall’Inghilterra con furore” oserei dire (riciclando il titolo di un famosissimo film di Bruce Lee), per etichettare le tre canzoni di questa settimana. Tre successi inamovibili, eccoli:

1) Oasis – The Masterplan

Che gli Oasis abbiano scritto delle gran belle canzoni non c’è ombra di dubbio. Forse i Gallagher hanno perso un pò di smalto negli ultimi tempi ma non si può non dargli merito per tutte le loro composizioni. Oggi mi sono risentito The Masterplan, era da un pezzo che non l’ascoltavo…che dire, la bellezza della canzone è rimasta intatta. Ve ne suggerisco caldamente il riascolto.

2) The Verve – Drugs Don’t Work

I Verve…praticamente dei compagni di banco degli Oasis. Diciamo che questa segnalazione è anche un modo per dare il bentornato al gruppo nel mondo della musica internazionale. “Urban Hymns”, l’album con cui ci avevano lasciati, è pieno di brani eccellenti…tra tutti rispolvero “Drugs Don’t Work”. Canzone splendida.

3) Starsailor – Four To The Floor

Quando ascoltai per la prima volta questo pezzo degli Starsailor ne rimasi decisamente colpito. Melodicamente era molto coinvolgente e la ricchezza della parte strumentale decisamente estasiante…archi, percussioni, pianoforte, basso, chitarre…un flusso di timbriche che dialogano perfettamente tra loro. Gran pezzo.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus