Clip del mese #013 (Novembre 2008) – Fatboy Slim 30 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Multimedia, Musica, Rubriche, Suoni , aggiungi un commentoQuesto è il secondo video diretto da Spike Jonze che segnalo nei clip del mese. Basta andare su Wikipedia per vedere la lista dei videoclip da lui diretti…uno più bello dell’altro.
Ora è il turno di “Praise You”, bellissimo brano di Fatboy Slim il cui video è un perfetto esempio di stravaganza e genialità…bizzarre coreografie ed un corpo di ballo decisamente all’avanguardia; il tutto lo potete vedere qui sotto:
[ Fatboy Slim – Praise You / Director: Spike Jonze ]
(fonte: http://www.youtube.com/user/toxicblast)
Buona visione.
Aforisma #034 – Galileo Galilei 28 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Aforismi, Rubriche, Verba Volant , aggiungi un commento“La matematica è l’alfabeto nel quale Dio ha scritto l’universo.”
(Galileo Galilei)
Un video per "la nuova musica italiana" 25 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Internet, Multimedia, Musica, Suoni, Web , aggiungi un commentoI Linea 77 hanno realizzato un video per il quarto singolo estratto dal loro ultimo album “Horror Vacui”. La canzone in questione è “La Nuova Musica Italiana”…un brano che mi piace parecchio e che avevo già segnalato nel volume numero 50 delle canzoni della settimana (suoni-le-3-canzoni-della-settimana-050).
Il video non è da meno ed è in rotazione da poche ore nei meandri del web. Un video-collage di artisti che vede interpretare il brano oltre che dagli stessi Linea 77 anche da nomi come Afterhours, Meg, Subsonica, Caparezza, Casino Royale e molti altri. Un parterre di artisti che rappresentano quella fetta della musica italiana che a me sta tanto a cuore.
Se lo volete vedere dovete andare nel portale di Alice, vi basta cliccare qui: http://altramusica.alice.it/video/linea77-la-nuova-musica-italiana.
Buona visione.
ViaConMe…autostop virtuale per tutti 24 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Chicche, Internet, Servizi, Siti, Web , aggiungi un commentoIn questo post vi parlo di ViaConMe.
Si tratta un sito ideato per condividere viaggi e mezzi di trasporto tra diversi utenti. L’idea è molto originale ma deve avere parecchia pubblicità affinchè abbia successo, soprattutto perchè l’utenza del sito al momento non mi sembra molto elevata.
Il sito è attivo già da qualche mese ma il meccanismo sembra che debba ancora decollare; l’idea è senza dubbio buona ma deve essere chiaramente coltivata per tentare di sviluppare un servizio innovativo ed efficace. A mio parere il sito può essere migliorato molto, soprattutto con l’integrazione delle attuali tecnologie web per la geolocalizzazione.
Comunque, per spiegarvi bene di cosa tratta il progetto vi riporto le righe di presentazione direttamente estratte dalla home page di ViaConMe:
VIA CON ME è un portale che permette ai conducenti privati di entrare in contatto fra di loro generando la possibilità di condividere i propri mezzi di trasporto. Che si tratti di uno spostamento di tipo pendolare o di un viaggio di piacere oppure di un viaggio di lavoro, VIA CON ME è lo strumento più adatto per condividere il proprio veicolo o per ricercare in rete la possibilità di aggregarsi ad altri conducenti.
Se siete curiosi di dare un’occhiata vi basta cliccare qui: http://www.viaconme.it.
Bene, non mi resta che augurare a tutti dei buoni e condivisi viaggi.
Le 3 Canzoni Della Settimana #055 23 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , aggiungi un commento“Dall’Inghilterra con furore” oserei dire (riciclando il titolo di un famosissimo film di Bruce Lee), per etichettare le tre canzoni di questa settimana. Tre successi inamovibili, eccoli:
1) Oasis – The Masterplan
Che gli Oasis abbiano scritto delle gran belle canzoni non c’è ombra di dubbio. Forse i Gallagher hanno perso un pò di smalto negli ultimi tempi ma non si può non dargli merito per tutte le loro composizioni. Oggi mi sono risentito The Masterplan, era da un pezzo che non l’ascoltavo…che dire, la bellezza della canzone è rimasta intatta. Ve ne suggerisco caldamente il riascolto.
2) The Verve – Drugs Don’t Work
I Verve…praticamente dei compagni di banco degli Oasis. Diciamo che questa segnalazione è anche un modo per dare il bentornato al gruppo nel mondo della musica internazionale. “Urban Hymns”, l’album con cui ci avevano lasciati, è pieno di brani eccellenti…tra tutti rispolvero “Drugs Don’t Work”. Canzone splendida.
3) Starsailor – Four To The Floor
Quando ascoltai per la prima volta questo pezzo degli Starsailor ne rimasi decisamente colpito. Melodicamente era molto coinvolgente e la ricchezza della parte strumentale decisamente estasiante…archi, percussioni, pianoforte, basso, chitarre…un flusso di timbriche che dialogano perfettamente tra loro. Gran pezzo.
Buon ascolto.
Risorse per la vostra Boss GT-10 21 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Chitarra, Internet, Musica, Siti, Software, Strumenti Musicali, Suoni, Web , 18 commentiGirovagando per il web ho selezionato una serie di link che potrebbero ritornare utili a chi, come me, possiede il processore di effetti Boss GT-10.
Semmai qualcuno ne avesse bisogno eccoli:
- http://www.rolandus.com/products/productdetails.aspx
(non poteva di certo mancare il sito ufficiale di casa Boss; da qui potete scaricare firmware, driver e applicazioni ufficiali per il vostro multieffetto). - http://gtx.tinfoilmusic.net
(da questo sito è possibile scaricare un programma molto utile che agevola l’operazione di configurazione delle patch per la pedaliera; l’ho scaricato ma è ancora da testare). - http://bossgtcentral.com/dm
(questa pagina vi consente di accedere ad un’area interamente dedicata alla GT-10 in cui è possibile scaricare manuali e documenti ed è inoltre possibile pubblicare e scambiare patch tra utenti…al momento però ancora ci sono pochi file). - http://bossgtcentral.com/forum
(ecco un forum interamente dedicato alla serie GT delle pedaliere Boss…domande, risposte e quant’altro possiate trovare in un forum) - http://forum.thestompbox.net
(altro forum piuttosto popolato in cui trovate tutto e di più sui multieffetto e non poteva di certo mancare un’area dedicata ai prodotti Roland/Boss)
Ok musicisti, per oggi è tutto…che il groove sia con voi.
Aforisma #033 – “Palle in canna” 19 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Aforismi, Rubriche, Verba Volant , aggiungi un commento
“Parcheggia quella lingua. Sono il sergente Colt, questo è il sergente Luger.
Conoscevi una certa Billie York?”
“Avete una foto?”
“Si, certo. Eccola qui.”
“E’ lei?”
“No, è la sua foto.”
(dal film “Palle in canna”)
Ecco come salvare le canzoni dai player delle pagine MySpace 18 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Multimedia, Servizi, Siti, Web , 5 commentiHo testato un sito decisamente utile che, tra le altre cose, consente di salvare sul proprio PC i contenuti presenti nelle pagine dei profili MySpace. In particolare lo trovo utile per salvare le canzoni caricate nei vari player…così se qualche artista pubblica una nuova canzone posso subito scaricarla sul mio hard disk per riascoltarla con comodità senza accedere ogni volta al profilo.
Il sito è questo: http://file2hd.com/
Io l’ho testato con MySpace ma a quanto pare il servizio è sviluppato per agire su ogni sito; l’applicazione è semplice, efficiente e decisamente efficace. Credo che non si possa chiedere di meglio.
Se vi servisse…sapete dove cliccare!
Buon download.
Video del Google Developer Day 14 Novembre 2008
Inviato da LukePet in : Chicche, Documenti, Informatica, Internet, Multimedia, Prodotti, Siti, Sviluppo, Tutorial, Web , aggiungi un commentoIeri Google Italia ha inserito su YouTube, diversi video dei seminari svolti al Google Developer Day lo scorso 21 Ottobre a Milano. Io c’ero stato ed avevo scritto il mio bel resoconto in questo post: chiacchiere-due-parole-sul-developer-day-di-google.
Se qualcuno fosse interessato a seguire alcuni dei seminari seduto comodamente davanti al proprio monitor può dare un’occhiata qui: http://www.youtube.com/user/GoogleItalia; l’unico inconveniente è che questa volta non c’è modo di usufruire della traduzione simultanea.
Io mi limito a riportarvi il contributo video del seminario sulla geolocalizzazione che ho trovato piuttosto interessante, ben fatto; credo sia stato l’unico puramente in italiano. Eccolo:
Per il resto vi basta visitare il canale YouTube di Google Italia.
Buona visione.