Le 3 Canzoni Della Settimana #048 2 Agosto 2008
Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackbackUn tuffo nel passato ogni tanto ci vuole…ecco le canzoni di questa settimana:
1) Deep Purple – Child In Time
E’ fin troppo facile consigliare un pezzo dei Deep Purple, ce ne sarebbero una infinità tra cui scegliere. Tra tutti i grandi loro classici ho deciso di rispolverare “Child In Time”…cosa dire di questo capolavoro che ancora non sia stato detto? Non saprei…ma una cosa ve la posso dire con certezza: Ian Gillan domina!
2) Ram Jam – Black Betty
Un rock pieno di groove è ciò che si respira ascoltando questo pezzo dei Ram Jam. Riff di chitarra a non finire e cassa pulsante, una struttura anarchica che ogni volta si ricompone sulle parole del testo…tanto “banale” quanto vincente: “whoa, black betty (bam-a-lam), black betty had a child (bam-a-lam), the damn thing gone wild (bam-a-lam)…”
3) Lynard Skynrd – Simple Man
Le atmosfere si addolciscono ed arriviamo ad uno dei pezzi più malinconici della storia del rock. L’arpeggio iniziale ti cattura il cuore e tutta la melodia che ne segue entra diretta nel sangue…bella da ascolta, bella da cantare, bella da suonare…insomma avete capito…bella!
Buon ascolto
blog comments powered by Disqus