Dividere rapidamente un unico file audio in più tracce 27 Marzo 2008
Inviato da LukePet in : Chicche, HD Recording, Informatica, Multimedia, Software, Soluzioni, Tutorial , trackbackVi è mai capitato di voler suddividere uno “scomodo” e lungo file audio in più tracce? Magari un registrazione di un concerto o un dj set…insomma ci siamo capiti.
Bene, ieri ho avuto questa esigenza. Per riuscire a raggiungere il mio obiettivo ho sfruttato le potenzialità di Sony Sound Forge. Per chi avesse questa stessa mia necessità elenco i semplici ed efficaci passi da seguire:
- Caricate il vostro file audio su Sound Forge
- A questo punto dovete marcare gli istanti di tempo che identificano i punti di suddivisione della traccia; vi basta posizionarvi nel punto scelto nella forma d’onda della sorgente audio ed andare su Special -> Insert Marker e così per ogni punto di suddivisione (NB: ricordatevi di inserire un marker anche all’inizio ed alla fine della traccia)
- Una vota inseriti tutti i marker dovete andare su Special -> Regions List -> Markers to Regions in modo da individuare tutte le regioni della traccia delimitate dai markers
- Infine per estrarre la vostra suddivisione di tracce non vi resta che andare su Tools -> Extract Regions.
Vi troverete così la vostra unica e lunga traccia audio salvata nella suddivisione in singole tracce da voi scelta.
E’ tutto…a buon rendere.
blog comments powered by Disqus