Twitter Profile
salta alla navigazione

YouTube, ti manca questo tipo di feed?…chiedo una consulenza al popolo del web! 15 Febbraio 2008

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Comunicazioni, Informatica, Internet, Servizi, Web , trackback

Mi rivolgo a tutti i naviganti per cercare di abbattere questo enorme punto interrogativo che mi sorvola la testa.

Quanti di voi hanno un account su YouTube?

Chi è registrato al sito saprà che è possibile iscriversi ai canali degli utenti preferiti riuscendo così a tenere sott’occhio l’upload di nuovi video dalla pagina “Le Mie Iscrizioni”. Attualmente io sono iscritto ad una ventina di canali e mi piacerebbe monitorare l’aggiunta di nuovi video per questi canali attraverso un feed; sono andato (quasi a colpo sicuro) nella sezione dei feed di YouTube pensando di trovare l’indirizzo che desideravo…ma non ho trovato niente per le iscrizioni!

A questo punto le alternative sono due: o mi sono rimbambito io e non l’ho visto oppure YouTube non prevede nessun feed per i canali iscritti…il che mi sembra un pò strano perchè credo sia un’utilissima funzionalità.

A questi punto la mia domanda è: conoscete un modo per verificare la aggiunta di nuovi video nella pagina “Le Mie Iscrizioni”? Non è proprio il massimo accedere ogni volta al sito per controllarlo; in questo senso l’unico servizio disponibile sembra una semplice newsletter periodica…ma dei feed neanche l’ombra!

Se qualche passante per questo blog riesce a dare alcune utili informazioni a riguardo lo ringrazio in anticipo.

Distinti saluti :)

blog comments powered by Disqus